venerdì 31 ottobre 2014

La mia sul caso Ruby

In tanti hanno accusato S. Berlusconi di abuso di potere per via della famosa telefonata nella quale chiedeva di rilasciare Ruby per darla in affidamento mi pare alla Minetti in quanto possibile nipote del presidente egiziano.

Io ho sentito la telefonata in una trasmissione, e non mi sembrava così minacciosa, era più che altro un invito, un sollecito a fare il proprio lavoro. Non mi sembrava questo gran reato degno del polverone che all'epoca si venne a creare.

Per quanto riguarda il processo per il bunga bunga,
io non so niente di diritto, ma un processo nasce quando c'è una parte lesa che fa una denuncia per
1. avere un risarcimento dei danni 2. affinché il colpevole venga punito.

In questo caso la parte lesa doveva essere Ruby, ma lei non aveva mai denunciato S.B. per violenza sessuale o pedofilia. Anzi ha negato di aver avuto rapporti sessuali con lui, e provava gratitudine per il cachet ricevuto.

Non c'erano le prove di un loro avvenuto rapporto sessuale.
Lui credeva che lei fosse maggiorenne (e certo a vederla non sembrava proprio una povera bimba vittima di un pedofilo, sembrava più una tigre pronta a sbranare pur di avere una fetta della torta).

Il processo quindi non sarebbe mai dovuto iniziare. E chi l'ha pagato? I contribuenti come al solito.
E lei che ha dovuto lasciare l'Italia perché qui era tormentata.

E questa la mia opinione:
Ognuno a casa sua fa quello che vuole, finché si è tra consenzienti. Non è giusto invadere la privacy delle persone, ricche o povere, famose o sconosciute che siano. I politici non sono essere asessuati, è normale che anche loro abbiano la propria sessualità.
Personalmente mi sento più rappresentato da chi sa godersi la vita, da chi lavora con impegno ma sa che si vive anche per divertirsi.

La cosa bella è che non sono Berlusconiano, credo solo che l'anti-Berlusconismo abbia fatto più male che bene. Anziché fare la guerra a lui avrebbero dovuto fare il bene per l'Italia creando un partito che gli facesse davvero concorrenza. Questo però è un altro argomento.

Nessun commento:

Posta un commento